Domande frequenti degli utenti

Il portale nasce per ospitare attività alimentari, ristorazione, pub e pizzerie che possano garantire un servizio di consegna a domicilio o di "take away" secondo le vigenti norme sanitarie.

La registrazione al portale è GRATUITA, non vengono inoltre trattenute commissione sugli ordini ai negozianti.

Potete registrare l’attività comodamente dal vostro Smartphone, Tablet o Pc seguendo la procedura di registrazione che trovate cliccando il tasto rosso “registra gratuitamente la tua attività” in alto a destra nel sito web.

La procedura di registrazione è estremamente semplice. Rispondendo a delle semplici domande procederete, passo dopo passo, alla registrazione dell’attività nel portale. All’interno del portale troverete inoltre, una semplice guida all’uso delle funzioni attualmente abilitate.

Dopo aver registrato la propria attività, dall’apposita area riservata, potrete caricare i prodotti in modo semplice ed intuitivo.

La piattaforma, per ora, consente il pagamento all’atto di consegna presso l’abitazione del cliente tramite contante o, se ne siete in possesso, tramite POS portatile. Anche questa funzione è modificabile dall’apposita area di gestione del proprio profilo.

Le funzioni attualmente attive richiedono che sia l’esercente ad occuparsi della consegna. E’ libera scelta dell’esercente affidarsi a servizi di terze parti in caso non fosse attualmente in grado di organizzare consegne in autonomia.

Dalla home page del portale, inserendo il proprio comune di residenza, potrete prendere visione delle attività in essere presso tale comune. Una volta visionate le attività, scegliete comodamente da chi acquistare e procedete all’ordine. Riceverete conferma d’ordine comodamente via mail.

Nell’eventualità in cui non foste a disposizione di una casella di posta elettronica potrete ugualmente effettuare l’ordine contattando telefonicamente l’esercente.

Ogni esercente dispone di un avviso via mail per i nuovi ordini. Una volta che l’esercente ha confermato l’ordine dal proprio pannello di gestione, riceverete conferma via mail.

Certo, ogni attività imposta gli orari nei quali può effettuare il servizio. Scegli la fascia oraria a te più consona controllando le disponibilità dell’esercente.

Certo, tutte le attività, nel processo di iscrizione gratuita, possono definire i servizi che desiderano attivare. Nel caso in cui si desideri creare solo il menù digitale, sarà sufficiente esprimere tale necessità in fase di registrazione. Il software vi guiderà nell'inserimento dei prodotti e delle foto dei medesimi, guidandovi sino alla stampa del QR Code da esporre sui vostri tavoli o al banco.